Formule per il Viral Marketing - Guida Google Analytics
Web Marketing, ovvero tutto ciò che non è abbastanza ben definito per rientrare in una delle altre categorie.
Quì si parla di soprattutto di Inbound Marketing, ovvero quella parte di advertising che mira a fornire ai potenziali clienti contenuti di valore, in modo che siano poi loro ad interessarsi al brand ed ai prodotti
Chi dice che il marketing e la pubblicità sono morti dice bene (forse), e si riferisce alla pubblicità interruttiva, propositiva e disturbante. E' invece in crescita un tipo di advertising pull, nato e cresciuto soprattutto sul web, inteso come media pubblicitario.
Uno strumento che ci piace, che è più efficace, e che ci permette di fare il nostro lavoro (i pubblicitari) con maggiore etica
Quando si tratta di video online, YouTube è il primo, o forse l'unco, canale che venga in mente.
Tuttavia, lo spazio video online è in rapida espansione e il video marketing ha oggi accesso ad altre opzioni.
Leggi tutto: Come scegliere il Giusto Canale per il Viral Marketing
YouTube è il secondo motore di ricerca al mondo. Quali sono i fattori influenti per poter essere elencati tra i primi risultati?
Oggi non è più sufficiente rappresentare tutti i fattori come un elenco. Ci ha provato Tag Seo Blog a riassumerli tutti in questa infografica
Leggi tutto: Video Seo: i parametri di Posizionamento di Youtube
Il Viral Marketing, non è più uno strumento di advertising misterioso e di nicchia.
Questo è anche dimostrato dal fatto che ad utilizzarlo sono sempre di più compagnie che di web ne capiscono parecchio. Google ad esempio
ecco come il colosso di internet utilizza, su tutte le scale di grandezza, il Marketing Virale
Sapete quanto vale un pin su Pinterest? In termini economici, per la vostra azienda. Sì, un misero pin.
In effetti siamo più preoccupati della crescita globale e dell successo della strategia Social, non del valore economico unitario di ogni pin.
Leggi tutto: Pinterest fa vendere il 25% in più dell’anno scorso
Ci troviamo all'inizio di una nuova epoca: invece di produrre pubblicità interruttive, i brand producono contenuti che le persone vogliono guardare.
Questo richiede più lavoro che la semplice creazione di un canale e il caricamento dei video che avete in giro.
Ecco sei errori che i brand devono evitare per raggiungere il successo su YouTube.
Leggi tutto: i 6 più grossi errori che i marchi fanno su YouTube
YouTube non è solo una piattaforma per la condivisione di video, è anche uno dei motori di ricerca più popolari sul web (secondo solo a Google).
L’utilizzo di YouTube ha il potenziale per stimolare i tuoi clienti acquisiti e per attrarne di nuovi.
Leggi tutto: Il segreto del Marketing B2B? Video, video e video
Parliamo del tool recentemente votato tra i 10 migliori strumenti al mondo per l'istruzione e l'e-learning.
Ecco 7 consigli per creare e far diventare virali le vostre presentazioni su SlideShare.
Leggi tutto: 7 consigli per rendere Virali le Presentazioni su SlideShare
Il marketing Virale è spesso indicato giustamente come un’attività di marketing con un ottimo rapporto qualità/prezzo
Ebbene chi ha maggiori problemi di budget di una Startup? Come può un’azienda in fase di decollo costruire una buona piattaforma di marketing senza rischiare di spendere troppo?
Pagina 2 di 4