Formule per il Viral Marketing - Guida Google Analytics

Web Marketing

Web Marketing, ovvero tutto ciò che non è abbastanza ben definito per rientrare in una delle altre categorie.

Quì si parla di soprattutto di Inbound Marketing, ovvero quella parte di advertising che mira a fornire ai potenziali clienti contenuti di valore, in modo che siano poi loro ad interessarsi al brand ed ai prodotti

Chi dice che il marketing e la pubblicità sono morti dice bene (forse), e si riferisce alla pubblicità interruttiva, propositiva e disturbante. E' invece in crescita un tipo di advertising pull, nato e cresciuto soprattutto sul web, inteso come media pubblicitario.

Uno strumento che ci piace, che è più efficace, e che ci permette di fare il nostro lavoro (i pubblicitari) con maggiore etica

Guida Definitiva alla grafica sui Social [Inforgafica]

Ecco tutte le informazioni di cui avete bisogno per creare le grafiche per i vostri porfili social.

Leggi tutto: Guida Definitiva alla grafica sui Social [Inforgafica]

le Dashboard Analytics di Viralab

Ecco la nostra personale collezione di Dashboard per Google Analytics, maturata, ed infine, sintetizzata in 4 anni di esperienza sullo strumento.

Dashboard Analytics

Eccole quindi suddivise per argomento, da scaricare, naturalmente gratis

Leggi tutto: le Dashboard Analytics di Viralab

Fare Video Marketing con poco Budget

Oggi vi proponiamo questa presentazione sul Video Marketing con poco Budget, con buona grazia di Slideshare

Video Marketing con Poco Budget

Leggi tutto: Fare Video Marketing con poco Budget

Come trasformare la pagina 404 in uno strumento di marketing

Raggiungere una pagina 404 mentre si naviga un sito è sempre un’esperienza frustrante.

404 per il marketing

Molti siti tuttavia non si preoccupano di personalizzare la pagina 404, e mostrano agli utenti un codice di errore senza vita.

Leggi tutto: Come trasformare la pagina 404 in uno strumento di marketing

il Viral Marketing nel B2B? Si può Fare!

Cos'hanno in comune un produttore di vetro, una società di stampa e un agenzia di recupero crediti? Hanno tutti deciso di ignorare la convenzione che le aziende che lavorano e vendono per altre aziende (B2B) non possono produrre contenuti condivisibili o, non sia mai, virali.

il Viral Marketing nel B2B

Sentiamo spesso da molte imprese che il loro business è troppo noioso per poter creare contenuti accattivanti, e che “virale” è qualcosa che accade solo alle aziende B2C.

Per contribuire a dissipare queste maldicenze, abbiamo messo insieme 6 Esempi di alcuni dei video virali di maggior successo di aziende B2B che hanno deciso di ignorare la saggezza popolare.

Leggi tutto: il Viral Marketing nel B2B? Si può Fare!

9 Miti sul Web Marketing da demolire immediatamente

Per dare un senso ad alcune delle linee guida sconsiderate, seguite da alcuni professionisti di marketing nel corso degli anni, abbiamo raccolto alcuni dei peggiori consigli di web marketing che abbiamo sentito.

Miti da sfatare nel Web Marketing

Avete familiarità con nessuna di queste parole di saggezza?

Leggi tutto: 9 Miti sul Web Marketing da demolire immediatamente

Calo di Visbilità dei Post: in Difesa di Facebook

Sul calo della visibilità dei post delle pagine di Facebook si è già detto tanto, se non tutto.

Calo dei Post di Facebook

In realtà non pensavo che mi sarei mai trovato a dinfendere Facebook per una qualsiasi ragione, ma ecco quà.

Leggi tutto: Calo di Visbilità dei Post: in Difesa di Facebook

Inbound Marketing: sono i Clienti che torvano Te

Il modo migliore per entrare in contatto con nuovi utenti, trasformarli in clienti, e farli diventare promotori del vostro business.

Processo di Imbound Marketing

Pubblicando il contenuto giusto, il marketing diventa rilevante e utile per i vostri clienti, non interruttivo.

Leggi tutto: Inbound Marketing: sono i Clienti che torvano Te

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]