Formule per il Viral Marketing - Guida Google Analytics
Web Marketing, ovvero tutto ciò che non è abbastanza ben definito per rientrare in una delle altre categorie.
Quì si parla di soprattutto di Inbound Marketing, ovvero quella parte di advertising che mira a fornire ai potenziali clienti contenuti di valore, in modo che siano poi loro ad interessarsi al brand ed ai prodotti
Chi dice che il marketing e la pubblicità sono morti dice bene (forse), e si riferisce alla pubblicità interruttiva, propositiva e disturbante. E' invece in crescita un tipo di advertising pull, nato e cresciuto soprattutto sul web, inteso come media pubblicitario.
Uno strumento che ci piace, che è più efficace, e che ci permette di fare il nostro lavoro (i pubblicitari) con maggiore etica
Ecco tutte le informazioni di cui avete bisogno per creare le grafiche per i vostri porfili social.
Leggi tutto: Guida Definitiva alla grafica sui Social [Inforgafica]
Ecco la nostra personale collezione di Dashboard per Google Analytics, maturata, ed infine, sintetizzata in 4 anni di esperienza sullo strumento.
Eccole quindi suddivise per argomento, da scaricare, naturalmente gratis
Oggi vi proponiamo questa presentazione sul Video Marketing con poco Budget, con buona grazia di Slideshare
Raggiungere una pagina 404 mentre si naviga un sito è sempre un’esperienza frustrante.
Molti siti tuttavia non si preoccupano di personalizzare la pagina 404, e mostrano agli utenti un codice di errore senza vita.
Leggi tutto: Come trasformare la pagina 404 in uno strumento di marketing
Cos'hanno in comune un produttore di vetro, una società di stampa e un agenzia di recupero crediti? Hanno tutti deciso di ignorare la convenzione che le aziende che lavorano e vendono per altre aziende (B2B) non possono produrre contenuti condivisibili o, non sia mai, virali.
Sentiamo spesso da molte imprese che il loro business è troppo noioso per poter creare contenuti accattivanti, e che “virale” è qualcosa che accade solo alle aziende B2C.
Per contribuire a dissipare queste maldicenze, abbiamo messo insieme 6 Esempi di alcuni dei video virali di maggior successo di aziende B2B che hanno deciso di ignorare la saggezza popolare.
Per dare un senso ad alcune delle linee guida sconsiderate, seguite da alcuni professionisti di marketing nel corso degli anni, abbiamo raccolto alcuni dei peggiori consigli di web marketing che abbiamo sentito.
Avete familiarità con nessuna di queste parole di saggezza?
Leggi tutto: 9 Miti sul Web Marketing da demolire immediatamente
Sul calo della visibilità dei post delle pagine di Facebook si è già detto tanto, se non tutto.
In realtà non pensavo che mi sarei mai trovato a dinfendere Facebook per una qualsiasi ragione, ma ecco quà.
Leggi tutto: Calo di Visbilità dei Post: in Difesa di Facebook
Il modo migliore per entrare in contatto con nuovi utenti, trasformarli in clienti, e farli diventare promotori del vostro business.
Pubblicando il contenuto giusto, il marketing diventa rilevante e utile per i vostri clienti, non interruttivo.
Leggi tutto: Inbound Marketing: sono i Clienti che torvano Te
Pagina 1 di 4