Formule per il Viral Marketing - Guida Google Analytics

Il Viral Video di BBC Comedy: una partita di scacchi insolita

E’ davvero un video molto originale quello realizzato da BBC Comedy, in cui è rivisitato in maniera molto suggestiva il gioco degli scacchi.

Gli scacchi, si sa, non sono certo un gioco eccitante. Partite che durano ore ed ore, lunghi momenti di riflessione da parte dei contendenti, nessun limite di tempo e, soprattutto, mosse che non possono davvero dire nulla a chi non è un profondo conoscitore di questa disciplina.



L’idea di BBC Comedy è stata quella di rendere più avvincente la classica partita di scacchi, rendendola un incontro in cui tutto è concesso, in cui i giocatori, e soprattutto le pedine, hanno mille possibilità di comunicare e di farsi valere, e non mancano inoltre delle simpatiche “contaminazioni” con giochi di tutt’altro tipo.

Fin dai primi secondi del video, infatti, ci si accorge subito che la partita di scacchi non seguirà i canoni classici: una pedina nera viene capovolta, e due pedine bianche confabulano tra loro per studiare la contromossa.

Per due minuti, nella partita di scacchi si vedrà davvero di tutto: un cavallo che si “arma” di unicorno, pedine che leggono il giornale o che manifestano con tanto di striscioni al seguito, carte da poker e pedine di altri oggetti di società, una partita di calcio improvvisata tra le due squadre, un grande “mostro” composto da più pedine, fino ad un getto d’acqua che stende le pedine nere, mossa definitiva con cui un giocatore si aggiudica la partita e riceve, come nelle partite classiche, i complimenti dal suo rivale.

Un video semplice ma molto originale, che non ha tardato a divenire virale, essendo stato tanto apprezzato dai navigatori.

Esempio lampante di come con pochi oggetti di uso comune e con un’idea simpatica si possa creare un filmato davvero molto interessante.

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]