Formule per il Viral Marketing - Guida Google Analytics

Viral Marketing

La sezione Advertising, contiene una raccolta delle migliori case di Viral Marketing nella storia del web (e anche prima).

Commenti analisi ed opinioni sulle campagne Virali, quelle riuscite e quelle non.

Naturalmente, vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.

Samsung ha comprato recensioni negative sui prodotti HTC

Chi avrebbe immaginato che Samsung avrebbe avuto bisogno di attività illecite per competere contro HTC?!

samsung paga recensioni negative contro htc

Samsung è il pezzo da novanta del settore smartphone, controlla quasi un terzo del mercato globale, mentre HTC ha subito un pesante crollo della sua quota di mercato e del prezzo delle azioni.

Ma i dirigenti di Samsung a Taiwan, paese natale di HTC, erano comunque così preoccupati che le agenzie di marketing territoriale della società hanno assunto una batteria di studenti, nel mese di aprile, per scrivere commenti anonimi inneggianti Samsung e denigranti HTC.

Leggi tutto: Samsung ha comprato recensioni negative sui prodotti HTC

Virali Low Cost? Una realtà, con Rhett & Link

E’ tanto che voglio scrivere della mia casa di produzione preferita di video virali.

E questi sono davvero virali, non del tipo che il 70% delle view sono acquistate, ma del tipo che non finiscono mai il gas!

Leggi tutto: Virali Low Cost? Una realtà, con Rhett & Link

Hashtag EpicFail: 5 Brand che si sono fatti malissimo con gli hashtag

Gli Hashtag sono uno degli elementi più interessanti per il Viral Marketing, ma spesso anche molto pericolosi.

Hashtag EpicFail

Ecco 5 storie che possono insegnarvi come non usare gli hashtag per marketing, ed a capire quali errori si possono commettere

Leggi tutto: Hashtag EpicFail: 5 Brand che si sono fatti malissimo con gli hashtag

La Campagna Virale su Instagram di Gillette Venus: “Tag the Weather”

Abbiamo parlato un po’ di tempo fa di come strutturare un concorso Virale per massimizzarne l’effetto.

Oggi ho trovato questa magnifica case history di Saatchi divisione svedese, che rappresenta meravigliosamente lo schema di cui sopra.

Concorso Virale Gillette

Vado a raccontarvi.

Leggi tutto: La Campagna Virale su Instagram di Gillette Venus: “Tag the Weather”

Perchè i pubblicitari dovrebbero utilizzare youtube [Videoinfografica]

YouTube è nato come portale video di intrattenimento, ma presto la sua grande popolarità lo ha trasformato in una importante piattaforma di video advertising

perchè usare il video advertising

Oggi YouTube è uno strumento di marketing video molto potente.

Questa videoinfografica illustra le ragioni, i risultati, e le entrate che si generano con YouTube.

Leggi tutto: Perchè i pubblicitari dovrebbero utilizzare youtube [Videoinfografica]

A Dramatic Surprise, il seguito di “Push to Add Drama”

Vi ricordate il bottone Push to Add DramaHanno realizzato un nuovo video, con lo stesso concept.

il seguito di Push to Add Drama

Questa volta però si esagera: il presunto ignaro che preme il bottone viene addirittura trasportato in un furgone di protezione testimoni, per poi assistere ad una guerriglia urbana, senza ovviamente battere ciglio.

Ecco il video:

Leggi tutto: A Dramatic Surprise, il seguito di “Push to Add Drama”

iI brand e Vine. Sei video da non perdere

Ogni giorno migliaia di video vengono caricati su Vine, barcamenarsi in questa moltitudine di micro-video può essere un impresa.

Vi diamo una mano noi e vi proponiamo una selezione tra gli upload di grandi marchi.

In soli 36 secondi scoprirete quali marchi si distinguono tra gli user di questo social e come ci riescono.

Leggi tutto: iI brand e Vine. Sei video da non perdere

Gli sgami della nonna. Il viral marketing di Casa.it

Una delle campagne Virali con il maggior rapporto diffusione/prezzo, è probabilmente quella di nonna Lea, per Casa.it

virale casa it nonna lea

Sulla scia dei Videotutorial, pratica che ha visto la ribalta negli ultimi 5-6 anni, grazie a youtube, Casa.it realizza alcuni surreali consigli pratici da riutilizzare in casa.

A spiegarceli è nonna Lea, un’adorabile anziana signora, che utilizza un improbabile slang giovanile, forzato ed esagerato.

Il risultato è esilarante e ad altissimo tasso di condivisione virale (ovvero del 4,5%, considerando che già un 1% è un ottimo risultato)

ecco a voi la prima puntata:

Leggi tutto: Gli sgami della nonna. Il viral marketing di Casa.it

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]