Formule per il Viral Marketing - Guida Google Analytics

Virali Low Cost? Una realtà, con Rhett & Link

E’ tanto che voglio scrivere della mia casa di produzione preferita di video virali.

E questi sono davvero virali, non del tipo che il 70% delle view sono acquistate, ma del tipo che non finiscono mai il gas!

Rhett & Link, un duo comico attivo su youtube, ha girato per tutta l’america per filmare alcuni spot virali per attività locali.

Il risultato, oltre alla montagna di visite è stato una serie televisiva di pubblicità, Rhett & Link: Commercial Kings andata in onda sull’Indipendent Film Channel americano

Il loro primo commercial, "Cornhole Song", fu creato per AJJ Cornhole nel 2007, e da allora il duo è cresciuto, fino a lavorare con grandi aziende, come Alka-Seltzer, McDonald, Coca-Cola, Taco Bell, Sanyo, Guida TV, Hummer e Cadillac.

La leva virale principale è sicuramente l’ironia e il sarcasmo, al limite del trash autoconsapevole, con cui i video prendono in giro i soggetti stessi delle promozioni.

Come in questo video di un palazzetto dello sport

Si tratta sempre (o quasi) di produzioni low/no budget, che devono la loro viralità anche al canale del duo, che nel tempo è diventato tra i top del genere commedia.

Ma non è solo il canale a rendere virali i video.

lo spot per Ojai Valley Tassidermia viene caricato sul canale YouTube della sua azienda. supera i 13 milioni di visualizzazioni in poco più di un anno, e genera il meme "Nope! Chuck Testa"

Pensate ancora che uno spot aziendale debba essere di qualità cinemtografica? O che necessiti di un budget spropositato?

Vi lascio con la playlist completa degli spot di Rhett & Link, così potete farvi un idea

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]